La scuola di Ulignano laboratorio di eccellenza per l'ambiente

Alunni, dirigente, insegnanti, personale ATA, genitori, oltre all'Amministrazione comunale e all'Associazione Berenice che ha proposto e presentato il programma, parteciperanno al progetto Eco-Schools della FEE. Nel frattempo, va avanti in tutto l'istituto comprensivo Folgore da San Gimignano il protocollo sulla raccolta differenziata. Questo a testimonianza della grande sensibilità ambientale nelle scuole sotto le torri, grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per l'anno educativo 2018-19, l'Amministrazione comunale di San Gimignano sosterrà l’adesione della scuola di Ulignano al progetto Eco-Schools della FEE. La FEE è un'organizzazione internazionale, non-governativa e no-profit che si occupa dell'educazione, la gestione e la certificazione ambientale, attraverso il programma Eco-Schools.

Tale programma vedrà quest’anno coinvolta l’intera comunità scolastica di Ulignano: alunni, dirigente, insegnanti, personale ATA, genitori, oltre all’Amministrazione comunale e all’Associazione Berenice che ha proposto e presentato il programma eco-schools all’interno del progetto “Un paese per giovani 2018-19”.

L’associazione Berenice, oltre alla partecipazione attiva al progetto, gestirà il rapporto FEE - scuola sia occupandosi della raccolta della documentazione dell’attività svolta che dell’invio alla FEE dei risultati ottenuti per l’assegnazione della Bandiera Verde.

La bandiera verde è infatti un riconoscimento di livello europeo per le scuole che hanno portato a termine tutte le tappe essenziali del programma Eco-Schools, raggiungendo gli obiettivi prefissati. 

Nel frattempo, va avanti in tutto l’istituto comprensivo Folgore da San Gimignano il protocollo sulla raccolta differenziata che coinvolge la scuola stessa, l’amministrazione comunale e Sei Toscana. Questo a testimonianza della grande sensibilità ambientale nelle scuole sotto le torri, grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti.

Pubblicato il 21 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su