La scuola di Ulignano sempre più ecologica: la certificazione di EcoSchools e la bandiera verde

È stato un anno impegnativo e tante sono state le iniziative a favore della salvaguardia dell’ambiente che hanno trovato riscontro positivo da parte della FEE (Foundation for Environmental Education). I temi principali sono stati il risparmio idrico, lo spreco alimentare e la raccolta differenziata, ma la scuola si è impegnata anche a ridurre l’impatto ambientale su altri fronti come risparmio di energia elettrica e rispetto del giardino e delle piante

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'impegno della scuola non è andato vano e il duro lavoro del plesso di Ulignano dell’istituto Folgore da San Gimignano è stato premiato. La scuola ha infatti ottenuto la certificazione di EcoSchools e la bandiera verde, riconoscimento internazionale per le buone pratiche ambientali. La consegna della bandiera, in una palestra gremita di bambini, è avvenuta alla presenza del Sindaco Andrea Marrucci.

È stato un anno impegnativo e tante sono state le iniziative a favore della salvaguardia dell’ambiente che hanno trovato riscontro positivo da parte della FEE (Foundation for Environmental Education). I temi principali sono stati il risparmio idrico, lo spreco alimentare e la raccolta differenziata, ma la scuola si è impegnata anche a ridurre l’impatto ambientale su altri fronti come  risparmio di energia elettrica e rispetto del giardino e delle piante. I bambini, con insegnanti, genitori e ecocomitato, si sono impegnati assiduamente per la buona riuscita del Programma Eco-Schools, coordinato dall’Associazione Berenice.

Questo grande risultato, oggi fonte di entusiasmo e soddisfazione, è solo il primo di tanti obiettivi che la scuola e i ragazzi con le loro famiglie si impegneranno a raggiungere in futuro.

Le congratulazioni alla Scuola di Ulignano e alla dirigenza scolastica sono venute dall’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’iniziativa e l’ha sostenuta nel corso di tutto l’anno scolastico.

Pubblicato il 25 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su