La storia di Carlo, italiano all'estero per 3 mesi

Mi chiamo Carlo Busini e ho 20 anni. Sono uno studente che ha deciso di intraprendere l'esperienza d'Erasmus a Malta, dove mi trovo da luglio. Starò qua fino a ottobre, in tutto 3 mesi di internship

 ITALIANI ALL'ESTERO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mi chiamo Carlo Busini e ho 20 anni. Sono uno studente che ha deciso di intraprendere l'esperienza d'Erasmus a Malta, dove mi trovo da luglio. Starò qua fino a ottobre, in tutto 3 mesi di internship. Uno dei motivi principali che mi ha spinto a fare domanda è stato migliorare il mio livello di inglese. Gli unici due Paesi di lingua inglese che potevo scegliere erano Malta e l'Irlanda del nord. Inizialmente credevo che avrei deciso per questa seconda opzione, visto che Malta mi dava troppo l'idea di una "cosa all'italiana", ma alla fine ho cambiato idea perché il posto offerto in Irlanda del Nord era molto isolato e non mi stimolava granché.

Devo dire che Malta é un'isola mal compresa, perché viene vista unicamente come una meta di solo divertimento e come un tipico luogo da classico italiano in vacanza. Mentre in realtà l'isola mi ha stupito, ha delle zone bellissime da scoprire e offre degli scenari a livello naturale e culturale unici. Pquanto riguarda l'Erasmus in sé, è una grande esperienza che forma moltissimo a livello di responsabilità, dal punto di vista sia culturale che professionale. L'esperienza lavorativa si è rivelata inoltre davvero utile per il futuro.

Consiglio a tutti di intraprendere un percorso come questo e non credete che Malta sia una nazione dove non si impari l'inglese perché questo dipende solo da voi e dalla vostra personalità.

Carlo Busini

Pubblicato il 24 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su