Vivaio Il Roseto

La Virtus Buonconvento al circuito internazionale Mare Nostrum e ai Campionati Italiani Assoluti Lifesaving

Non c'è sosta per la Virtus Buonconvento che ha preso parte al circuito internazionale ''Mare Nostrum'' con Sara Batti e Lisa Angiolini, in vasca nel Principato di Monaco

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non c’è sosta per la Virtus Buonconvento che ha preso parte al circuito internazionale “Mare Nostrum” con Sara Batti e Lisa Angiolini, in vasca nel Principato di Monaco. Angiolini ha partecipato anche alla tappa di Barcellona, dove erano presenti quasi tutti i migliori del mondo; dalla piscina catalana poi Lisa si è “catapultata” a Riccione, sede dei Campionati Assoluti di Salvamento dove le staffette giallonere hanno realizzato di nuovo due capolavori.

Viola Petrini, Chiara Costagli, Silvia Belli e Lisa Angiolini hanno volato nella 4x50 nuoto ostacoli, timbrando un crono eccezionale, 1’53’’ che è valso l’argento italiano davanti alle Fiamme Oro; sempre loro quattro si sono ripetute nella 4x50 mista, conquistando il bronzo al termine di una gara emozionante, di nuovo spalla a spalla con le Fiamme Oro.

Nelle gare individuali ci sono stati diverse qualifiche nelle finali giovanili e un’altra medaglia di bronzo sempre di Lisa Angiolini che ha demolito il suo primato personale nei 200 nuoto ostacoli portandolo a 2’08’’, segnale inequivocabile di una caratura agonistica internazionale. Adesso la Virtus si dividerà tra impegni nelle gare oceaniche, meeting di nuoto in giro per l’Italia e il nuovo fronte del nuoto pinnato. L’impegno più atteso rimane quello dei Giochi del Mediterraneo per i quali è stata convocata in azzurro proprio Lisa Angiolini, in virtù dei suoi eccellenti riscontri nelle gare a rana e non solo.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La Poggibonsese Invicta vince la 41 Coppa Fabio Cresti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 31 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su