Vivaio Il Roseto

La Virtus Buonconvento ha festeggiato la terza medaglia europea con Silvia Belli

La grevigiana Silvia Belli ha conquistato un argento continentale in Polonia ai Campionati Europei Juniores di Nuoto Pinnato

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Virtus Buonconvento ha festeggiato la terza medaglia europea in poco più di un anno: dopo gli allori di Lisa Angiolini e Viola Petrini della scorsa estate, è stata la grevigiana Silvia Belli a conquistare un argento continentale in Polonia, ai Campionati Europei Juniores di Nuoto Pinnato. La Belli si era prenotata un posto in nazionale dopo i Campionati Italiani e non ha deluso le attese, nuotando una frazione pazzesca nella staffetta 4 x 100 pinne mista insieme a Giulia Cerchi, Patrick Martin e Nicholas Pozzebon che ha stabilito, tra l’altro, il nuovo record nazionale della specialità, fermando i cronometri sul tempo di 3’06”02 e conquistando la medaglia d’argento. Silvia Belli ha nuotato anche in gara individuale nei 50 e 100 pinne, non senza tradire un pizzico di emozione.

Contemporaneamente i compagni di squadra di Silvia erano impegnati a Chianciano Terme, nel meeting organizzato proprio dalla Virtus Buonconvento che ha raccolto quasi 700 partecipanti provenienti da tutta Italia. È stata proprio la società senese a trionfare, tenendosi alle spalle il Centro Nuoto Bastia, la Libertas Perugia e le Fiamme Oro Roma; in gara c’era anche Lisa Angiolini che ha centrato una buona prestazione nei 50 stile libero a pochi giorni dalla partenza per i Giochi del Mediterraneo con la nazionale azzurra di nuoto.

A Chianciano si sono tenuti anche i Campionati toscani di Lifesaving e la Virtus Buonconvento ha conquistato il numero record di 114 medaglie nelle varie categorie: 45 ori e relativi titoli regionali, 36 medaglie d’argento e 33 di bronzo; non ci sono stati dubbi sulla vittoria nella classifica assoluta a squadre dove i gialloneri, con oltre 3.000 punti, si sono confermati campioni toscani di questa disciplina.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il Circolo Tennis Siena campione toscano D1 femminile

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su