Lamm Lavorazioni Metalliche

Larga vittoria esterna per lo Staggia Basket con il San Casciano. Bene Gonnelli e Guarino

Lo Staggia Basket ottiene la sua prima vittoria in trasferta e la prima del girone di ritorno nella palestra di San Casciano Val di Pesa, dominando la partita dopo un inizio problematico

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lo Staggia Basket ottiene la sua prima vittoria in trasferta e la prima del girone di ritorno nella palestra di San Casciano Val di Pesa, dominando la partita dopo un inizio problematico. 

Lo Staggia affrontava la gara ancora con rotazioni corte per le assenze di Isirdi e Bernardino Piazzes, a cui si aggiunge il play Lorenzo Simonetti per un attacco influenzale. L'inizio è tutto dei padroni di casa, che portano avanti 8-0, grazie a due triple. Ma i ragazzi di Francini chiudono subito le magli in difesa, che si dimostrarà la vera chiave della partita, riuscendo a stendersi bene in contropiede e chiudere il primo parziale sul 24-14. 

Le prime rotazioni non fanno scendere la qualità e l'equilibrio in attacco di D'Angelo e compagni, mentre il San Casciano, che ha anch'essa alcuni assenti, subisce soprattutto sotto canestro. A metà partita lo Staggia ha dilatato il vantaggio fino al +17 (41-24).

Poco da segnalare nel secondo tempo, con i locali che cercano di arginare l'attacco ospite con la zona. Se da una parte il risultato ottenuto è quello di abbassare il ritmo e il punteggio, dall'altra il vantaggio esterno rimane sostanzialmente invariato. Il merito va tutto alla panchina staggese che non fa rimpiangere il quintetto sceso in campo alla palla a due. Nel finale tutti i giocatori di Staggia iscrivono il nome a referto, segnando anche il record stagionale di punti con 73.

Il prossimo appuntamento per lo Staggia è alla palestra di Via Ticci per sabato 20 febbraio con il lanciatissimo Libero Basket Siena.

San Casciano - Staggia: 45-73
Staggia: D'Angelo 8, Gonnelli 16, Piazzesi L. 2, Cioni 4, Guarino 13, Mori 4, Pannini 2, Buonomo 4, Barbetti 8, Ciappi 12 All. Francini
Parziali:14-24, 24-41, 31-56, 45-73

Pubblicato il 16 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su