Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

La neve tornerà alle medie quote appenniniche mentre le temperature cominceranno a scendere

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ci aspetta sicuramente zona rossa per tutta Italia, ma il meteo? Andiamo a guardare che tempo farà nella nostra regione nei prossimi giorni festivi con le previsioni di Lamma Toscana.
 
Previsione per Giovedì 24 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: prevalentemente coperto con deboli piogge, insistenti sui rilievi settentrionali, a carattere isolato e intermittente altrove. Qualche schiarita dal pomeriggio sulla costa.
Venti: tra deboli e moderati da sud, forti o di burrasca sui rilievi appenninici e sottovento ad essi. Nel corso del pomeriggio rotazione dei venti a sud-ovest fino a forti sul litorale settentrionale e sui rilievi (fino a burrasca su quelli appenninici e sottovento ad essi).
Mari: tra mossi e molto mossi. Agitati dal tardo pomeriggio su Arcipelago a nord dell'Elba e costa centro-settentrionale.
Temperature: minime pressoché stazionarie e intorno a 10-11 gradi in pianura, massime stazionarie al nord e in aumento al sud. Valori molto superiori alle medie del periodo.

Previsione per Venerdì 25 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle zone settentrionali, nubi più sparse sulle altre zone. Precipitazioni in prevalenza deboli nottetempo e al mattino, più insistenti al pomeriggio quando tenderanno a interessare principalmente le zone Appenniniche. Quota neve inizialmente attorno a 1400 m circa, in abbassamento di quota già al mattino fino a 800 m circa al pomeriggio (300-400 m sui versanti emiliani) e in ulteriore calo a 400 m circa in serata.
Venti: inizialmente deboli o moderati occidentali nell'interno, forti sulla costa a nord dell'Elba, sull'Appennino fiorentino e aretino e sottovento ad esso; rapida rotazione a NE tendenti a ruotare rapidamente a nord-est dal tardo pomeriggio con venti moderati o forti.
Mari: tra molto mossi e agitati, tendenti a mossi o molto mossi.
Temperature: minime mattutine in lieve calo, massime in sensibile calo.

Previsione per Sabato 26 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso in nottata con residue precipitazioni, nevose fino a bassa quota (500-600 metri o localmente inferiori) sulle zone interne orientali e centro-meridionali della regione. Tendenza a ampie schiarite dalla tarda mattinata.
Venti: moderati o forti da nord-est.
Mari: mossi, molto mossi al largo.
Temperature: in sensibile diminuzione.

Previsione per Domenica 27 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno in mattinata; nubi in aumento dal primo pomeriggio a partire dalla costa con possibili precipitazioni sulle zone di nord-ovest, nevose in Appennino.
Venti: inizialmente deboli variabili, tendenti a disporsi da sud e a rinforzare dal pomeriggio.
Mari: poco mossi sottocosta. Possibile tendenza ad aumento del moto ondoso nella seconda parte della giornata.
Temperature: in ulteriore calo. Probabili estese gelate nottetempo e la mattino.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19, in Toscana 435 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su