Vivaio Il Roseto

Le previsioni meteo in Toscana da martedì 16 a giovedì 18 agosto

Torna a rinforzarsi l'alta pressione per condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con nuova intensificazione del caldo. 18 agosto segnato da temporali forti sulla Toscana, specie centro-settentrionale

 METEO TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Martedì 16 agosto. Tra notte e avvio di giornata residui fenomeni su Arcipelago toscano nonché in speciel modo su medio-basso Lazio, specie zone costiere e sub-costiere con temporali. Nel corso del pomeriggio-prima sera si accende dell'instabilità a macchia di leopardo sulle zone interne e pre-appenniniche di Toscana e Umbria, localmente anche del Lazio orientale. Temperature in lieve rialzo, ma con caldo nella norma. Venti deboli o moderati occidentali. Mare mosso.

Mercoledì 17 agosto. Qualche nube bassa al mattino sulle valli interne, specie quelle più prossime alle sub-coste. Stabilità prevalente su Toscana, Umbria e Lazio grazia all'anticiclone; qualche fenomeno di instabilità ad evoluzione poemridiana su appennino toscano e aree immediatamente prospicienti. Caldo in intensificazione. Venti sino a localmente moderati nell'entroterra; forti meridionali su coste e Arcipelago. Mare poco mosso o mosso.

Giovedì 18 agosto. Tempo in peggioramento sulle compagini settentrionali delle zone centrali tirreniche, segnatamente della Toscana con temporali anche forti a carattere di nubifragio. Qualche fenomeno pre-frontale sull'Umbria orientale. Peggiora nel corso della giornata successiva anche altrove. Forte Scirocco su Lazio e bassa Toscana, specie aree occidentali e costiere. Mare sino a mosso o molto mosso.


Meteo Toscana

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: West Nile: il primo caso toscano nel pistoiese resta isolato

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su