Vivaio Il Roseto

Le sagre per il lungo weekend di Ferragosto 2022

Da Siena a Firenze le sagre da non perdere

 SAGRE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ferragosto come tutti gli anni è il clou dell’estate e numerose sono le sagre che attirano centinaia di turisti. In questo lungo weekend se ne svolgeranno molte di tipiche, eccone alcune tra Siena e Firenze.

Firenze

Fino a lunedì 15 agosto, la 51ª edizione della Sagra della Bistecca la festa paesana di Galleno (Fucecchio), all’interno della quale si svolge la sagra, è un appuntamento all’insegna del divertimento della buona cucina di qualità.

A Gambassi Terme fino al 14 agosto si terrà la 11ª edizione della Sagra della Lepre, occasione unica per gustare a cena i piatti tipici a base di questa pregiata carne selvatica.

Poi la sagra del tortello a Borgo San Lorenzo, Sagginale, si tiene fino al 15 agosto.

A Vicchio la festa della ficattola e del cinghiale al Lago Viola, le prelibatezza si potranno assaggiare per tutto agosto dal giovedì alla domenica.

Anche a Palazzuolo sul Senio fino al 15 agosto si potranno gustare buoni piatti alla sagra del cinghiale.

Non è una sagra che delizia il palazzo ma gli occhi: il 15 agosto dalle 22.45 tornano i fuochi di artificio sul lago di Bilancino, con un bello spettacolo pirotecnico sulle sponde del lago.

Siena

Sagra della Pastasciutta Valdorciana: sabato 13 e domenica 14 agosto a Gallina, frazione del Comune di Castiglione d’Orcia (SI). Per due giorni questa piccola frazione della Val d’Orcia diventerà la patria del buon cibo.

A Contignano frazione del comune di Radicofani fino al 15 agosto si svolgerà la tradizionale Sagra del Raviolo, rigorosamente fatto a mano.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: L'Expo Chianti Classico taglia il traguardo dei 50 anni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su