Le squadre di calcio della Val d'Elsa si preparano alla 2a giornata di serie D. Come andrà a finire?

E' appena ricominciato il campionato di serie D girone E, di cui fanno parte le due squadre valdelsane di Colle di Val d'Elsa e di Poggibonsi. Entrambe si preparano a disputare un nuovo incontro domenica 13 settembre 2015. La Colligiana giocherà in casa contro il Sangiovannese, mentre l'Us Poggibonsi in trasferta sul campo nemico del Ponsacco.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ponsacco vs Us Poggibonsi 

L'Us Poggibonsi ha inaugurato il campionato con un pareggio (1-1) contro il Gavorrano. Le due squadre si trovano quindi con un punto in classifica, cercando di smuovere la situazione con la partita di domenica. Il presidente Anotnello Pianigiani ha precedentemente dichiarato di aver ritrovato l'entusiasmo dopo un inizio estate carico di incertezze (come si può leggere sul sito ufficiale). «Non sono stati i soldi promessi la chiave di volta - spiega - , nonostante per la nostra famiglia sia un impegno gravoso sostenere da sola la società, ma la sinergia ritrovata a Poggibonsi, il fatto che alcune persone si siano interessate e convinte a partecipare a un progetto importante che ci lega tutti.Perchè il Poggibonsi è di tutti i suoi cittadini. Sono felice di aver ricominciato e speranzoso per questa annata».

Colligiana vs Sangiovannese

La Colligiana, che ha cominciato sconfitta dal Gubbio il 7 settembre 2015 (2-1), si prepara al riscatto in casa, accolta dal calore dei suoi tifosi. Si trova quindi ancora senza punti in classifica, come Viareggio, Scandicci, Ghivizzano e Gualdo C. Ma la sfida di questa nuova annata è appena cominciata e tutto da vedere.

Pubblicato il 13 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su