Vivaio Il Roseto

Leasing auto partita iva: tutti i vantaggi da considerare

L'acquisto di un'auto è sempre un momento delicato

 LEASING AUTO
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’acquisto di un’auto è sempre un momento delicato.

Negli ultimi anni si sono susseguite diverse formule di acquisto alternative, che certamente hanno saputo stuzzicare la curiosità dei possibili acquirenti oltre che rispondere a nuove esigenze.

La formula di acquisto più gettonata e che sta avendo più successo in assoluto è certamente il leasing?

Ma come funziona esattamente il leasing auto e quali sono i principali vantaggi?

Scopriamolo insieme nelle prossime righe di questo articolo!

Auto usate Bari: come funziona

Come dicevamo nell’introduzione, il leasing auto è una formula di acquisto auto alternativa che offre diversi vantaggi.

Senza dubbio il leasing auto è un’opzione di cui tenere conto soprattutto nei casi in cui si palesi l’esigenza (o il piacere!) di cambiare veicolo con una certa frequenza, oltre che di inserire in un comodo canone mensile diverse spese per acquistare auto usate Bari.

Riferirsi a realtà professionali accreditate e certificate per l’acquisto di auto usate Bari come le auto usate FIAT a Maglie è certamente la soluzione migliore per approcciare al leasing auto in tutta sicurezza e serenità.

Il leasing partita iva auto usate Bari è quindi definibile come un contratto grazie al quale la casa costruttrice non vende ma concede in semplice locazione la macchina all’acquirente il quale si impegna, per un periodo minimo e non inferiore ai due anni, a pagare un canone anche se con patente presa da poco.

Il canone di locazione del leasing auto include anche diverse spese accessorie come:

Spese per il soccorso stradale.

RC auto.

Manutenzione ordinaria.

Manutenzione straordinaria.

Auto usate Bari leasing: i vantaggi

Il contratto di noleggio a lungo termine è un accordo che si dispiega in modo molto semplice nelle sue parti essenziali.

In sintesi il cliente andrà a firmare un accordo nel quale si impegna, per non meno di due anni, a pagare un canone mensile concordato che includerà sia il canone di leasing auto sia alcune spese accessorie fondamentali, dall’RC auto alla manutenzione.

Interessante il vantaggio per cui il canone del leasing auto usate Bari libera e solleva l’automobilista a tenere traccia di tutte le scadenze burocratiche ed amministrative legate al possesso classico di un’auto.

Il canone mensile del leasing auto usate Bari infatti comprende già tutte queste spese.

Una volta scaduto il contratto che succede?

Semplice: come dicevamo all’inizio di questo articolo infatti, il leasing auto usate Bari è utile e vantaggioso per chi ama o necessita di cambiare macchina spesso.

Terminato il periodo concordato di contratto noleggio auto a lungo termine, il cliente dovrà riconsegnare la vettura alla concessionaria, senza possibilità di acquisto.

Noleggio auto a lungo termine: quali sono i prezzi?

Le case automobilistiche sono sempre più specializzate nell’offrire leasing auto con diverse soluzioni, a prezzi differenziati.

Il canone di leasing auto usate Bari viene determinato da diversi fattori:

Durata del contratto

Tipologia e cilindrata della vettura oggetto del contratto del noleggio auto a lungo termine.

Pacchetto optional disponibile sulle spese accessorie incluse nel contratto di locazione mensile.

In generale il canone del noleggio auto usate Bari, anche tenendo conto delle diverse oscillazioni delle spese accessorie incluse, si può aggirare da una cifra di partenza che si aggira intorno ai 150 euro.

La cifra del contratto leasing auto è influenzata anche dalla presenza o meno dell’acconto.

Spesso pagare un anticipo anche abbastanza significativo potrebbe essere motivo di scoraggiamento da parte dei clienti, che rinunciano alla formula del leasing auto proprio per via di questa importante spesa da erogare immediatamente.

Per ovviare a questo inconveniente, ad oggi sono molte le case automobilistiche che concedono ai clienti che lo desiderano anche il contratto di leasing auto anche senza alcuna necessità di versare nessun tipo di anticipo o acconto.

Naturalmente quindi, nel momento in cui si opta per un contratto di leasing auto senza acconto, il canone mensile sarà più corposo proprio perché l’intero valore stimato della vettura sarà “spalmato” in modo totale e completo nelle singole rate mensili concordate.

Nel momento in cui si valuta che in un anno si percorrono oltre 15.000Km e si gradisce l’idea di cambiare macchina con una certa frequenza, ecco che il leasing auto usate Bari per partite Iva e professionisti è la scelta vincente.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Arredamento: il successo senza tempo del design Made in Italy

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su