Leonilde Bartarelli presenta il suo nuovo libro a Poggibonsi: la vita romanzata di Irene Brin

La biografia romanzata di Maria Vittoria Rossi, una delle protagoniste del giornalismo italiano del Novecento, sarà presentata sabato 21 alla Libreria DiscoShop/Mondadori

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani, sabato 21 aprile 2018, verrà presentato alla Libreria DiscoShop/Mondadori di Poggibonsi Irene (Graphofeel edizioni), l'ultimo libro di Leonilde Bartarelli, la biografia romanzata di Maria Vittoria Rossi, una delle protagoniste del giornalismo del Novecento. L'appuntamento è alle ore 17.30. Dialogherà con l'autrice Alessandra Angioletti, giornalista.

Il libro. Estrosa, anticonformista, Irene Brin attraversò la prima metà del ’900 con la forza della sua personalità. Armata di macchina da scrivere, di pantofoline dai tacchi altissimi e di una trousse a forma di colomba disegnata per lei da Salvador Dalì, captò il mondo con le sue antenne da pipistrello (così le definisce Montanelli) e lo descrisse con tono divertito e dissacrante. Un passaggio lieve ma intenso nella cultura e nella società italiana, dagli anni ’30 al boom economico degli anni ’60.

L'autrice. Leonilde Bartarelli è nata a Genova e vive a Colle di Val D'Elsa. Da bambina voleva fare la scrittrice e l'archeologa. Poi si è data all'arte tessile con mostre ed atelier. Ora si occupa di coenseling, cucito emozionale e giochi di scrittura. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Il fiore degli abissi" (Edizioni Montag). Per la Graphofeel ha già pubblicato nel 2015 "Nigravulpe", mentre nel 2017 esce per Edizioni Il Vento Antico "La fiera di Sant'Alberto".

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook Irene

Pubblicato il 20 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su