Levante al Sonar di Colle con #ABCDT tour

Bellissima, dagli occhi neri e la voce intensa e profonda. Stiamo parlando di Claudia Lagona, in arte Levante, la cantautrice che è già un’icona pop e che si esibirà sabato 13 febbraio al Sonar di Colle di Val d'Elsa (SI)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La sua carriera inizia nell’estate 2013 quando, col suo singolo d’esordio “Alfonso” (diventato subito una hit e un manifesto generazionale), domina sia l’airplay radiofonico che le piazze e i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta “a quattro mani” dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanimi nel consacrarla “la nuova stella nascente della musica italiana”.

Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Levante condivide il tour con Max Gazzè prima (2013) e con i Negramaro poi (2014). Nell’autunno 2014 inizia a scrivere il secondo album: appena terminate le registrazioni, parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York. Appena tornata in Italia pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi Cura di Te”, uscito il 5 maggio (INRI / Carosello Records). Il concerto è seguito dall'immancabile djset dei Low Fidelity.

Sabato 13 Febbraio
LEVANTE #ABCDTtour
Ingresso 10 euro
Prevendite https://goo.gl/2zjvc5
Aftershow djset Low Fidelity

Pubblicato il 11 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su