Libri e laboratorio: doppio appuntamento in Biblioteca a Colle sulle orme di Leonardo

Entrambi gli incontri sono rivolti principalmente ai bambini dai 7 ai 13 anni e ai loro genitori, ma aperti a tutta la cittadinanza. Ingresso gratuito; non è necessaria l'iscrizione

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 7 dicembre doppio appuntamento alla Biblioteca comunale "M. Braccagni" di Colle di Val d'Elsa per rendere omaggio all'uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, nel cinquecentesimo anniversario della sua morte. La giornata è organizzata dall'associazione Centro Collaterale, nell'ambito delle celebrazioni del V centenario della morte di Leonardo Da Vinci, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana.

Alle ore 10.30 Michele Neri leggerà brani tratti da "Fiabe e leggende di Leonardo". Un insieme si storie in cui la costante è la natura: l'acqua, l'aria, il fuoco, la pietra, ma sopratutto le piante e gli animali che hanno una vita, un pensiero, una parola. Un susseguirsi di piccolissime favole e leggende per i piccoli di oggi, nonostante il tempo passato. 

Alle 16.30, invece, è tempo del laboratorio di costruzione di oggetti volanti di carta, a cura dei volontari del Centro Collaterale. I partecipanti avranno la possibilità di divertirsi e creare insieme, accompagnati dalla lettura di storie di volo.

Entrambi gli incontri sono rivolti principalmente ai bambini dai 7 ai 13 anni e ai loro genitori, ma aperti a tutta la cittadinanza. Ingresso gratuito; non è necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni

Biblioteca comunale "M. Braccagni"
Via di Spugna, 78 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
0577 922065
Fb: Biblioteca Braccagni

Pubblicato il 6 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su