Bisniflex Poggibonsi showroom

L'incendio in località Riseccoli a Greve in Chianti causato dalle scintille provenienti da un trattore

L'operaio agricolo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo

 CHIANTI FIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'incedio divampato in località Riseccoli a Greve in Chianti che ha interessato circa 11 ettari di terreno sarebbe scaturito a seguito di lavorazioni agricole eseguite in un vigneto con trattore e relativo apparecchio per triturare la vegetazione posta nei filari della vigna.

L'uso dell'apparecchio trinciante aveva provocato delle scintille che, cadendo nell'erba secca del limitrofo prato sfalciato di recente, avevano innescato un incendio. Le fiamme avevano interessato inizialmente il terreno prativo per poi propagarsi velocemente, anche a causa del forte vento, nel bosco confinante. L’operaio agricolo è stato dunque segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo, avendo causato, per colpa, un incendio boschivo a seguito di lavorazioni agricole da cui sono scaturite scintille che hanno innescato l'incendio propagatosi in una area boscata.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incendio a Greve in Chianti: una nuova ripresa all'alba ha richiesto l'impiego di due elicotteri del sistema AIB regionale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su