Vivaio Il Roseto

Lisa Angiolini vince tre medaglie d'oro ai giochi del Mediterraneo

Lisa Angiolini è tornata dai Giochi del Mediterraneo con tre splendide medaglie d'oro

 LISA ANGIOLINI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lisa Angiolini è tornata dai Giochi del Mediterraneo con tre splendide medaglie d’oro. Grazie alle belle prestazioni ai Campionati Italiani Assoluti, l’atleta della Virtus Buonconvento era stata nuovamente selezionata per la nazionale italiana di nuoto, dopo la partecipazione agli Europei 2021; Lisa ha ripagato in pieno la fiducia, vincendo subito un oro nella gara d’esordio, i 100 metri rana. Già dalla batteria aveva messo in fila le avversarie, nuotando in 1’07’’7; in finale si è ulteriormente migliorata (1’07’’5), centrando la vittoria davanti all’altra azzurra Bottazzo e alla turca Gunes.

Nella giornata successiva c’erano i 50 rana e anche lì Angiolini si è imposta prima nelle batterie e poi in finale, timbrando con 30’’8 il nuovo primato della manifestazione; l’argento è andato alla portoghese Rodrigues e il bronzo alla Bottazzo. Il terzo oro è arrivato dalla staffetta 4x100 mista, lanciata a dorso da Carlotta Zofkova che ha dato il cambio proprio a Lisa Angiolini; Ilaria Bianchi a delfino e Sofia Morini a stile libero hanno chiuso la pratica, portando l’Italia a nuotare 4’04’’, davanti a Spagna e Turchia.

Nell’ultima giornata di gare Lisa ha fatto anche il 200 rana, senza riuscire a completare lo “slam” ma chiudendo comunque con un onorevole quinto posto in finale. Grazie agli splendidi risultati (manca solo l’ufficialità della convocazione) Angiolini si è prenotata un posto per gli Europei di Roma che ad agosto completeranno questa lunghissima stagione di successi.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Irene Siragusa oro ai Giochi del Mediterraneo, Stefania Strumillo quarta nel lancio del disco

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su