Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale a Piazze d'Armi: l'intervista di Lodovico Andreucci

Nel video sopra il video della conversazione con il cantautore bolognese

 LODO GUENZI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà Lodo Guenzi, il celebre frontman dello Stato Sociale, ad aprire gli appuntamenti di luglio del Festival Piazze d’Armi e di Città di Poggibonsi (Si), il cartellone estivo promosso da Comune e Fondazione Elsa con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena. Lodo Guenzi, giovedì 1 luglio alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, sarà protagonista di “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi in collaborazione con Daniele Parisi e Gioia Salvatori per la regia di Nicola Borghesi. Lo spettacolo, in prima regionale, è un recital che vede Lodo protagonista in veste di attore, ma in cui canterà e suonerà anche alcuni brani.

Come scrivono gli autori nella scheda di presentazione “ ‘Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio’ è una messa in scena che parte dalla stand up e si perde in una storia vera, in più storie vere che rendono possibili le digressioni dell’attore/personaggio  e che diventano anche una riflessione sul perché si continui a stare sulla scena oggi. Per passione forse, per imparare a guardarci e riconoscerci come esseri umani? Per amore? Perché non c’è niente altro da fare? Per dimenticare? Per ricordarsi? Sicuramente per ascoltare una storia.” Uno spettacolo che unisce teatro e musica e che vuole divertire e far riflettere.

Nell'intervista rilasciata a Lodovico Andreucci per Valdelsa.net Lodo Guenzi ha parlato del suo spettacolo, senza sbilanciarsi troppo. Le parole del cantautore bolognese suscitato anzi maggiore curiosità nello spettatore. "Si devono aspettare una trappola" ha dichiarato senza mezzi termini il frontman de Lo Stato Sociale. E poi l'attualità del mondo dello spettacolo, quella toccata profondamente dal coronavirus, che fatica ancora a ripartire; di questo e altro ha parlato Lodo Guenzi nell'intervista che trovate nel video sopra. Lo spettacolo è una prima regionale ed è a cura dell’associazione Timbre Poggibonsi.

Ingressi: intero € 15 ridotto € 13 (Soci Timbre, under 18) + diritti di prevendita.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Politeama in orario cinema e on-line su www.politeama.info.

Potrebbe interessarti anche: Al via ''Le Notti d'Estate'', una miscela di eventi tra musica, teatro, cinema, incontri

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su