“M’illumino di Meno” anche ad Empoli. Si spengono i “fari” in piazza della Vittoria

In tredici anni sono stati spente le luci dei principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Torna la manifestazione ‘M’illumino di Meno 2017’, una sfida che si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete. Il 24 febbraio 2017 ricorre la ‘Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili’

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

In tredici anni sono stati spente le luci dei principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Torna la manifestazione ‘M’illumino di Meno 2017’, una sfida che si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.

Il 24 febbraio 2017 ricorre la ‘Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili’.

Per questo anche quest’anno il Comune di Empoli aderisce e sostiene l’iniziativa promossa dalla trasmissione televisiva ‘Caterpillar’ di RAI Radio 2, per un futuro migliore,  spegnendole luci e accendendo l’energia della condivisione.

Per l’occasione infatti i riflettori che illuminano il piazzale e il monumento di Piazza della Vittoria saranno spenti dalle 18.30 alle 19, in linea con questa particolare Giornata del risparmio energetico. Un gesto che avverrà anche in tante altre città italiane, dove i più importanti monumenti e piazze cittadine si uniranno in questo silenzio energetico.

«Si tratta ovviamente di un gesto simbolico che sottolinea la nostra adesione all’iniziativa – spiega l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini - ma oltre all’adesione alla campagna di ‘Caterpillar’, l’amministrazione comunale agisce anche nella pratica cercando di risparmiare energia e quindi risorse. Un esempio sono i semafori. Ogni volta che sostituiamo l’impianto sono installate lampade a led a maggior risparmio e con una miglior resa visiva rispetto alle vecchie lampade ad incandescenza».

Per maggiori informazioni sulla iniziativa ‘M’illumino di meno’ consultare i siti internet http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimenowww.caterpillar.rai.it  

Pubblicato il 22 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su