Maltempo in provincia di Siena con esondazioni e strade allagate

Ad ora la situazione resta sotto controllo da parte del personale incaricato

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Vigili del Fuoco del comando di Siena, distaccamento di Montalcino sono intervenuti alle ore 10.10 sulla SP 45 del Brunello in località La Cava, in seguito alle forti piogge, per l'esondazione del fosso Suga. L'acqua ha invaso temporaneamente la sede stradale interrompendo la circolazione. I Vigili del fuoco in assetto fluviale sono stati inviati sul posto per un più rapido eventuale intervento. Nessuna persona è rimasta coinvolta dall’evento. Sul posto la Polizia Locale. La situazione attualmente è tornata alla normalità.

Il punto sulla situazione delle strade in provincia di Siena

In seguito all’ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Siena si segnalano le seguenti criticità sulla viabilità provinciale:

Sp 45 del Brunello, in località Val di Cava inizialmente chiusa a causa dell’esondazione dei due fossi Suga e Sughino e poi riaperta in seguito all’intervento del personale incaricato.

Sp 451 di Monte Oliveto interessata da una frana nella parte a monte su cui è intervenuto personale della Provincia e una ditta incaricata. In seguito all’esondazione di un torrente nella parte a valle ne è stata decisa la chiusura momentanea.

Sp 60/A che da Asciano arriva a San Giovanni d’Asso con alcuni fossi esondati è al momento pressoché impraticabile. Attualmente è aperta ma presidiata da personale incaricato della Provincia.

Sp 34/D l’acqua del torrente Stile ha raggiunto il livello di guardia del ponte provvisorio. Al momento la strada è aperta ma presidiata da personale incaricato della Provincia. In caso di peggioramento delle condizioni meteo se ne valuterà la chiusura.

Sp 103 di Castiglion del Bosco in località Pian Petrucci il ponte sull’Ombrone è attualmente chiuso per sicurezza e l’area è attualmente presidiata da personale della Provincia.

Non si registrano, al momento, particolari criticità nelle aree dell’Amiata, della Val d’Orcia e al Nord della provincia. 

Secondo aggiornamento sullo stato della viabilità provinciale

Sp 451 di Monte Oliveto interessata da più frane su cui è intervenuto personale della Provincia e una ditta incaricata. Al momento è stata riaperta ma si transita ad una sola corsia.

Sp 34/D l’acqua del torrente Stile è tornata sotto il livello di guardia del ponte provvisorio. Al momento la strada rimane aperta ma presidiata da personale incaricato della Provincia. In caso di peggioramento delle condizioni meteo se ne valuterà la chiusura.

Sp 103 di Castiglion del Bosco in località Pian Petrucci il ponte sull’Ombrone rimane chiuso per sicurezza e l’area è presidiata da personale della Provincia.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Autopalio: incidente all'uscita di Poggibonsi Nord con traffico e code

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su