Manca poco a Boccaccesca: Certaldo si prepara alla 21esima edizione

Boccaccesca è un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze e Claridea due. L’ingresso alla manifestazione è libero

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mancano davvero pochi giorni alla 21esima edizione di Boccaccesca, l'evento che dal 4 al 6 ottobre trasformerà Certaldo, sia la parte bassa che quella alta, nella capitale del gusto e dell'arte del buon vivere. Il tema di quest’anno è la musica, che coinvolge, racconta e rivela esattamente come il cibo. Nel programma ci saranno occasioni conviviali per assaporare le eccellenze dell'enogastronomia, ma anche arte e artigianato: mostra mercato, live, cooking show e un vero e proprio "salotto musicale" nel Palazzo Pretorio con tanti differenti strumenti musicali a disposizione del pubblico. Non mancheranno poi incontri e momenti di approfondimento culturale tra questi, torna il concorso “Ragazzi in Pentola”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie e il Premio Boccaccesca che, in questa edizione, verrà assegnato a una personalità che si è contraddistinta nel mondo musicale. Il tutto a ingresso libero.

 

«Il rapporto tra cibo e musica - come aveva spiegato Claudia Palmieri, direttrice artistica della manifestazione, in un precedente articolo – è stato oggetto di molte forme di espressione artistica. Sono tanti i libri, i film, ma anche le opere d’arte che mettono in relazione questi due universi. Boccaccesca, che da 21 anni è vetrina privilegiata per l’enogastronomia, vuole proporre al suo pubblico un viaggio sensoriale che sposi l’esperienza del degustare a quella dell’ascoltare. Due modi differenti di “sentire” attraverso il corpo che, uniscono immaginazione e realtà, profumo e sapore, suono e memoria».

Boccaccesca è un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze e Claridea due. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.boccaccesca.it; pagina Facebook Boccaccesca Certaldo.

​​

 

Pubblicato il 30 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su