Manca poco alla 29esima edizione della Festa Medievale di Monteriggioni

Dentro il Castello circolerà soltanto l'antica moneta, il "grosso di Monteriggioni", coniata appositamente e da cambiare con la valuta corrente

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Torna la Festa Medievale di Monteriggioni con la sua XXIX edizione, un appuntamento ormai fisso per gli abitanti e i visitatori del territorio. Il tema di quest'anno, prendendo spunto dalla Divina Commedia, è "…La donna al tempo di Dante: Quella che 'mparadisa la mia mente". Il tutto si svolgerà come sempre nell'arco di due fine settimana a Monteriggioni: dal 4 al 7 luglio e dal 12 al 14 luglio 2019.

Online l'acquisto dei biglietti.

La manifestazione, una delle più importanti e longeve in Italia, comincia giovedì 4 luglio con un banchetto medievale molto suggestivo al Castello, dove si intrecciano sapori e intrattenimento. In questa edizione ci saranno rievocazioni storiche, grande spazio al mercatino medievale, agli artisti di strada e al coinvolgimento del pubblico, non solo visivo e uditivo, ma anche esperenziale. Le famiglie saranno protagoniste della festa con spazi dedicati soprattutto all'intrattenimento dei bambini, con giochi e narrazioni specifiche.

La festa prevede danze e spettacoli ogni giorno, stand gastronomici e musica tradizionale. Chiuderà domenica 14 luglio con i tradizionali fuochi d'artificio sulle mura del Castello.

Qui il programma completohttp://www.monteriggionimedievale.com/programma-2019/

È possibile partecipare alla grande festa calandosi davvero nel periodo, vestendosi con abiti medievali chiamando il numero: +39 3392472151

Informazioni

L'organizzazione di 'Monteriggioni di torri si corona' è curata da Monteriggioni A.D.1213 con il sostegno del Comune di Monteriggioni. Dentro il Castello, come ogni anno, circolerà soltanto l'antica moneta, il "grosso di Monteriggioni", coniata appositamente in tre tagli e da cambiare con la valuta corrente presso i punti allestiti in occasione della manifestazione. Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti e per conoscere tutti i protagonisti della manifestazione, è possibile seguire la Pagina Facebook Monteriggioni - Festa Medievale e il sito www.monteriggionimedievale.com.

Biglietti

I biglietti per la Festa Medievale possono essere acquistati sul circuito Ticketone, oppure direttamente presso le biglietterie all'esterno del Castello di Monteriggioni. Per informazioni, è possibile contattare l'Ufficio turismo del Comune di Monteriggioni, al numero 0577 304834 oppure all'indirizzo e-mail info@monteriggioniturismo.it.

 

Pubblicato il 20 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su