Marcia per la Pace 2021. I Comuni del Chianti aderiscono alla manifestazione Perugia-Assisi

I sindaci del Chianti: ''Abbiamo il dovere di impegnarci perché tutti si sentano protagonisti dei processi di cambiamento e trasformazione volti al rafforzamento della fratellanza e dell'inclusione''

 CHIANTI FIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

All'appello della Marcia per la Pace Perugia-Assisi che quest’anno compie 60 anni i Comuni del Chianti rispondono presenti. Mai come in questo momento è necessario promuovere la cultura della Pace in ogni territorio, in ogni angolo del mondo e le amministrazioni comunali di San Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti a Barberino Tavarnelle fanno la loro parte aderendo alla manifestazione che si terrà il prossimo 10 ottobre per mettere al centro ancora una volta la promozione dei diritti umani.

“La pacifica convivenza tra i popoli - dichiarano i sindaci Roberto Ciappi, Paolo Sottani e David Baroncelli - la cultura del dialogo il senso di responsabilità da attuare attraverso la cooperazione e la solidarietà devono guidare l'azione amministrativa, in quanto cittadini siamo chiamati ad accrescere la nostra consapevolezza e la nostra sensibilità, abbiamo il dovere di impegnarci perché tutti si sentano protagonisti dei processi di cambiamento e trasformazione volti al rafforzamento della fratellanza e dell'inclusione. Nei nostri territori, piccole grandi città dei diritti umani, agiamo ogni giorno in modo che si sperimenti e si metta in pratica quel mondo di pace che vorremmo costruire insieme ad ogni latitudine”.

Anche quest’anno le amministrazioni comunali faranno parte della lunga storia di pace e d’impegno per la pace e i diritti umani, organizzata da Aldo Capitini nel 1961 e costituita di centinaia di migliaia di donne e uomini di tante generazioni e di ogni età. I Comuni del Chianti fanno parte anche del Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace e i Diritti umani. Da San Casciano partirà un pullman della pace organizzato dal Comune e messo a disposizione dei cittadini che vorranno aderire alla manifestazione. Info: tel. 055 8256235.

Potrebbe interessarti anche: Una coppia di poggibonsesi in cammino da Siena fino a Roma sulla Francigena

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su