Maria Antonietta in concerto alla Rocca di Montestaffoli per Nottilucente

Lo spettacolo è tratto dal suo libro sulle vita indimenticabili di Cristina Campo, Etty Hillesum, Antonia Pozzi, Emily Dickinson, Sylvia Plath, Marina Cvetaeva, Giovanna d'Arco

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si terrà sabato 29 giugno Nottilucente, l’evento gratuito annuale promosso dal Comune di San Gimignano e realizzato in collaborazione con Culture Attive, con mostre, attività e laboratori per grandi e piccini, che animeranno fino a tarda notte le vie del borgo.

Tra i tanti eventi in programma, alla Rocca di Montestaffoli, si terrà alle 21.30 il reading concerto di Maria Antonietta, una delle giovani voci più interessanti della scena musicale italiana. Lo spettacolo è tratto dal suo omonimo libro, edito da Rizzoli, sulla vite indimenticabili di Cristina Campo, Etty Hillesum, Antonia Pozzi, Emily Dickinson, Sylvia Plath, Marina Cvetaeva, Giovanna d’Arco. Una dedica alle sue "sorelle maggiori", poetesse impazienti, radicali, antipatiche, oneste, femmine radicali che l’hanno ispirata negli anni e alle quali ha voluto dedicare una serie di racconti e poesie.

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia, cerca costantemente di far quadrare tutte le sue passioni all’interno della sua opera (il che è come costruire una cattedrale, difficile). Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore.

Per informazioni:

Tel. 338 450 6864
facebook:  https://www.facebook.com/Nottilucente/
sito web: http://www.comune.sangimignano.si.it
Instagram: cultureattive_sangimignano

Pubblicato il 25 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su