Marketing 4.0: successo per il seminario gratuito su come avere più visibilità a costo zero

L'iniziativa aveva la finalità di illustrare alle attività del territorio le opportunità di crescita offerte dai processi di digitalizzazione per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato e i dati, creare offerte vantaggiose per attrarre più clienti. Dopo il benvenuto di Barbara Signorini, direttrice dell'Eurobic Toscana Sud, si sono susseguiti gli interventi di Maurizio Masini, ricercatore presso l’Università degli Studi di Siena, Alessandro Fusi, marketing manager presso Cybermarket e Google Partner, e Alessio Venturi, consulente certificato web marketing strategico e Connection Manager WMI

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quanto è cambiata la tecnologia nel corso della storia, quali strumenti è possibile sfruttare per avere più visibilità, come incrementare clienti e fatturato a costo zero. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati ieri mattina alla CNA a Poggibonsi, in occasione del seminario gratuito organizzato da Eurobic Toscana Sud, agenzia formativa CNA, dal titolo “Marketing 4.0: uso del digitale per customizzare la propria azienda” con il nostro giornale online come media partner.

L’iniziativa aveva la finalità di illustrare alle attività del territorio le opportunità di crescita offerte dai processi di digitalizzazione per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato e i dati, creare offerte vantaggiose per attrarre più clienti.

Dopo il benvenuto di Barbara Signorini, direttrice dell’Eurobic Toscana Sud, si sono susseguiti gli interventi di Maurizio Masini, ricercatore presso l’Università degli Studi di Siena, Alessandro Fusi, marketing manager presso Cybermarket e Google Partner, e Alessio Venturi, consulente certificato web marketing strategico e Connection Manager WMI.

Gli imprenditori presenti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio le potenzialità del marketing digitale e comprendere l’importanza di leggere i dati della propria impresa, da trasformare in strumenti utili per far crescere la propria attività, con casi di successo ed esempi pratici. Infine hanno potuto fare domande, anche specifiche, facendo analizzare il proprio sito internet.

Abbiamo chiesto ai relatori com’è andata:

Il seminario rappresenta la prima tappa di un progetto più ampio, che comprende un percorso di formazione continua della durata di 24 ore e una consulenza individuale e personalizzata di 16 ore. Il tutto a costo zero, grazie ai finanziamenti europei. Possono partecipare alle tappe future anche i titolari d’azienda che non hanno preso parte al seminario di ieri. Per avere maggiori informazioni a riguardo è possibile scrivere un’email a info@cybermarket.it o b.signorini@bictoscanasud.it.

Pubblicato il 16 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti