Martedì (e domenica) il Carnevale nelle vie del borgo medievale

Sarà un pomeriggio di festa per i tanti ragazzi che accorreranno vestiti in maschera. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Certaldo e tutti gli altri ragazzi che vorranno essere presenti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Certaldo Alto è pronto per ospitare il Martedì Grasso di Carnevale: martedì 9 febbraio 2016 dalle ore 14,30, si svolgerà il tradizionale appuntamento dell’Istituto Comprensivo di Certaldo e dell’Associazione Centro Storico, col patrocinio del Comune di Certaldo.

Sarà un pomeriggio di festa per i tanti ragazzi che accorreranno vestiti in maschera. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Certaldo e tutti gli altri ragazzi che vorranno essere presenti, potranno unirsi al corteo che alle ore 14,30 dal paese basso prenderà la via per salire in Certaldo Alto accompagnati nell’occasione della Filarmonica Show Band “Angiolo Del Bravo” di San Miniato, che seguirà poi tutta la manifestazione pomeridiana.

I bambini della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Certaldo hanno realizzato da soli i propri costumi, in un progetto che rientra nel piano formativo e quest'anno aveva per tema il mondo delle fiabe. I ragazzi si sono ispirati proprio alle fiabe per realizzare i loro costumi, usando materiali di facile consumo e di recupero. Ci sarà una sfilata per le vie del centro storico allestito con l'aiuto dei genitori e dei professori, tutte le strade di Certaldo Alto saranno anche addobbate coi lavori realizzati dai genitori e dagli alunni.

Il pomeriggio trascorrerà con giochi e spettacoli nel borgo medievale, interverranno anche Alessandro Gigli, cantastorie e direttore artistico di Mercantia nella "Limonaia" di Palazzo Giannozzi, e la compagnia Il Drago Nero che si esibirà sui trampoli per le vie di Certaldo Alto e darà vita a esibizioni varie. Interverrà per i più piccoli anche il clown Fagiolino con una serie di giochi di animazione. I giochi e gli spettacoli sono gratuiti.

Domenica prossima 14 febbraio si svolgerà inoltre il “Carnevale dei bambini” organizzato dall’Associazione culturale Elitropia col patrocinio del Comune di Certaldo. L'iniziativa era programmata per domenica scorsa ma il maltempo ne ha impedito lo svolgimento. Domenica 14 febbraio quindi, dalle 14,30 alle 18 nelle piazzette di Certaldo Alto, saranno organizzati dei giochi a tema per i ragazzi.

Pubblicato il 8 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su