Massimo Ranieri al Politeama con 'Il Gabbiano' di Čechov

Lo spettacolo rappresenta un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, per la prima volta insieme

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Martedì 5 marzo alle 21 prosegue al Politeama la stagione congiunta dei Teatri della Valdelsa con un artista attesissimo, Massimo Ranieri, che sarà il protagonista del capolavoro di Anton Čechov, "Il Gabbiano". Insieme a lui sul palco Caterina Vertova nei panni di Irina Arcàdina, Pino Tufillaro sarà Boris Trigòrin, Federica Stefanelli Nina, Martina Grilli Mascia , Francesco Jacopo Provenzano Kostja.

Lo spettacolo rappresenta un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, che per la prima volta insieme mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre: "Il Gabbiano " di Anton Čechov. Una grande produzione, un allestimento imponente, 6 attori di ottimo livello recitativo, in un nuovo e rivoluzionario adattamento di Giancarlo Sepe. La storia di Treplev, scrittore incompreso, del suo amore per Nina, il suo rapporto di odio/amore con la madre Irina, un'anziana e famosa attrice, e poi tutti gli altri splendidi personaggi con le loro intense storie scritte magistralmente dal giovane Čechov, rivivono in questo originale spettacolo. Una pietra miliare del Teatro mondiale in un'inedita grande edizione.

Per informazioni e biglietti: www.politeama.info - biglietteria@politeama.info - 0577-983067.

La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa - Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d'Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

Pubblicato il 28 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su