Matilda De Angelis, dalla serie ''The Undoing'' al palco di Sanremo

L'attrice affiancherà Amadeus in una delle serate del prossimo Festival di Sanremo

 MATILDA DE ANGELIS
  • Condividi questo articolo:
  • j

In un'intervista al Corriere della Sera, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus, ha annunciato: "Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con 'The Undoing', la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l'occasione per farla conoscere ancora di più".

Matilda De Angelis, attrice bolognese di 25 anni, è diventata famosa grazie al ruolo di una pilota del campionato italiano GT in 'Veloce come il vento', il film del 2016 di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, che le è valsa una candidatura come migliore attrice protagonista ai David di Donatello del 2017. Recentemente è stata anche l'amata Gabriella di Giorgio Rosa, interpretato da Elio Germano, nel bellissimo film 'L'incredibile storia dell'Isola delle Rose' su Netflix.
Oggi la sua carriera è lanciatissima nel mondo del cinema internazionale. Matilda interpreta Elena Alves, uno dei personaggi principali della serie prodotta da HBO 'The Undoing', insieme a Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland, disponibile dall'8 gennaio su Sky Atlantic.



'The Undoing' è un dramma familiare, un thriller psicologico coinvolgente perché tratta un tema che può toccare ognuno di noi: le bugie che diciamo a noi stessi, ciò su cui scegliamo di chiudere un occhio, anche quando la verità ci sta proprio davanti.
"La prima reazione è stata di panico. Mi sono chiesta se sarei stata all’altezza ma sono una che si butta nelle cose con coraggio, trovo sempre il modo di combattere le mie paure. Confrontarmi con attori giganti, in una lingua che non è la mia, lontano da casa, a New York, mi faceva sentire in difetto. Invece c’è stato spazio per emozioni belle", ha recentemente raccontato Matilda parlando di 'The Undoing'.

E ora la vedremo presto sul palco dell'Ariston, in questo nuovo impegno tutto musicale. Del resto una cosa che riporta Matilda alle sue radici artistiche: tra i suoi primi ruoli, infatti, partecipò al videoclip dei Negramaro, 'Tutto qui accade'.

Potrebbe interessarti anche: E' originaria di Gaiole Cosima Spender, regista di SanPa la docu-serie in onda su Netflix

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su