Maturità: tutte le eccellenze del Roncalli

È andato davvero tutto bene all'IIS Roncalli di Poggibonsi e nonostante le difficoltà dell’emergenza Covid- 19 in 194 hanno potuto tagliare il tanto atteso traguardo dell’esame di maturità, affrontando nel migliore dei modi una prova che quest'anno è stata ancora più complessa del solito. Ben 19 le eccellenze che si sono diplomate con 100 e c'è anche un 100 e lode. In 57 inoltre hanno ottenuto un voto tra il 90 e il 99

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Studentesse e studenti hanno davvero dato dimostrazione di una grande maturità – commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini- dando il massimo sia nei mesi di didattica a distanza che durante le prove d’esame. Al di là di quello che si può pensare, l’assenza delle prove scritte non ha facilitato l’esame che si è rivelato molto complesso. Oltre alla performance dell’esame ha contato molto anche il percorso degli ultimi tre anni. Siamo molto soddisfatti per il numero di eccellenze emerse che confermano tutto il potenziale del nostro istituto. Ci tengo a ringraziare gli studenti per il senso di responsabilità con cui hanno affrontato l’esame, attenendosi scrupolosamente alle regole previste dal protocollo da Covid. Inoltre un ringraziamento ai docenti per come hanno condotto gli esami e per la preparazione fornita agli alunni. Importante anche il contributo del personale ATA, che ringrazio, a partire dalla DSGA, per il gran lavoro compiuto per permettere alle commissioni e agli studenti di poter svolgere gli esami in presenza in piena sicurezza.”

Il massimo dei voti, 100 e lode, è stato ottenuto da Matteo Tani della 5B del Liceo delle Scienze Applicate. Nella stessa classe ha conquistato il voto a tre cifre anche Giacomo Venditti. Sempre al Liceo delle Scienze Applicate, ma nella 5 A il 100 è andato a Federico Failla, Niccolò Forconi, Leonardo Masini. Nella 5A Meccanica ha preso 100 Lorenzo Fabrizzi. Ben quattro gli studenti che hanno ottenuto il massimo in 5ATurismo, Ludovica Benelli, Uberto Manetti, Elvira Melis e Sara Perozzi, mentre nella 5 B Turismo Sara Canocchi. In 5 AFM si sono distinti Giacomo Crescimone, Beatrice Di Micco e Lorenzo Fontani. Cento anche per Elena Bencini, Martina Ciucchi e Aurora Kerleshi della 5 Relazioni Internazionali per il Marketing e per Chiara Cappelli della 5 Sistemi Informatici Aziendali. Due i 100 anche per gli studenti della scuola carceraria di Ranza. Sfiorano il 100 Cristian Baldi in 5Ele, Nicolò Guadagno in 5AMec, Lorenzo Viti di 5 ALS con 99, Matteo Ninci in 5AMec, Mattia Papamihali in 5 Ele, Irene Capanni in 5 CAT e MariaTeresa Leonetti con 98 in 5 Rim.

Potrebbe interessarti anche: Detenuto in Alta Sicurezza tenta di dar fuoco alla camera detentiva

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su