Memorial Scali: la Blukart Etrusca San Miniato arriva terza

Si è svolta nel weekend tra il 12 e il 13 settembre la terza edizione del Memorial Scali, il trofeo organizzato dalla Valdicornia Basket e dedicato al giovane cestista scomparso, Francesco Scali.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il torneo vedeva coinvolte, oltre la Blukart Etrusca San Miniato, anche il Don Bosco Livorno, il Basket Cecina e il Basket Golfo Piombino. Proprio queste ultime due squadre hanno disputato la finale, vinta poi dal Basket Golfo Piombino. Nonostante le importanti assenze per infortuni nel team di Cecina, la partita è stata combattuta fino alla fine ed è terminata con il punteggio di 83-74.

Ma il Basket Golfo Piombino per arrivare in finale, ha dovuto confrontarsi sabato con la Blukart Etrusca San Miniato. Il team del coach Barsotti ha subito la fisicità della squadra avversaria andando in svantaggio, ma  grazie ad una buona difesa è riuscita a rimontare ed arrivare a meno 7. L' Etrusca è infine capitolata sotto i colpi di Venucci e la partita è termina con il risultato di 72 -64.

La domenica successiva, la squadra è scesa in campo contro il Don Bosco Livorno, sconfitto dal Cecina, per disputarsi il terzo posto.

Partenza fotocopia della gara contro il Basket Golfo per l'Etrusca, che ci mette un po' prima di assestarsi, soprattutto in difesa, e iniziare a rispondere agli avversari  per poi superarli e andare a vincere per 61 a 67.

Le due partite hanno dato segnali positivi per quella che sarà la stagione dell'Etrusca, che pochi giorni fa ha accolto Sam Gaye, talento classe 1996.

Anche senza inserire un codice bonus, divertiti a giocare e indovinare i risultati di tutti i match di basket delle serie maggiori e dei campionati minori.  

Pubblicato il 18 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su