Meteo, arriva l'estate! Da venerdì 31 maggio temperature in rialzo

Quando arriva l'estate? E' la domanda più inflazionata di questi giorni (pari quasi a "Come sono andate le elezioni?"), ma la risposta delle ultime settimane era lontana da quello che ci saremmo voluti sentir dire. Dopo il maltempo di ieri e di oggi, con tanto di allerta meteo, le previsioni finalmente sembrano accontentare gli amanti dell'estate

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quando arriva l'estate? E' la domanda più inflazionata di questi giorni (pari quasi a "Come sono andate le elezioni?"), ma la risposta delle ultime settimane era lontana da quello che ci saremmo voluti sentir dire. Dopo il maltempo di ieri e di oggi, con tanto di allerta meteo, le previsioni finalmente sembrano accontentare gli amanti dell'estate.

Giugno infatti sembra portare con sé un po' di sole. Da venerdì prossimo, 31 maggio, e per tutto il fine settimana arriverà sulla nostra penisola l'Anticiclone delle Azzorre, che andrà a interessare anche il Centro Italia. Si registreranno temperature quasi estive e valori localmente sui 30 gradi, secondo gli esperti meteo.

Pubblicato il 29 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su