Meteo in Toscana: ponte di Halloween e Ognissanti con caldo record

Bel tempo anche sulla Toscana con caldo e alte temperatura fino ad inizio novembre

 METEO TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Meteo Toscana

SABATO 29: continua il dominio anticiclonico su Toscana, Umbria e Lazio. Poche nubi nel corso del giorno, foschie o locali banchi di nebbia nelle valli interne in sollevamento nel corso del mattino. Valori massimi molto elevati per il periodo con punte di 27-28°C in pianura. Venti deboli. Mare poco mosso.

DOMENICA 30: prosegue spinta l'ottobrata sull'intero Paese, continuando a portare temperature al di sopra della media del periodo, assenza di precipitazioni e inversioni termiche notturne. Queste ultime tenderanno a formare nebbie e foschie specie su pianure e valli interne. Ventilazione debole ovunque. Zero termico nell'intorno di 3750 metri. Mare quasi calmo.

LUNEDI’ 31: non cambia lo scenario meteorologico: il mese di ottobre si chiude all'insegna del tempo stabile, di un ampio soleggiamento e di temperature anomale sulle regioni del Centro Italia. Da segnalare solo la consueta formazione di nebbie e foschie nelle valli della Toscana e dell'Umbria e locali banchi di nubi basse lungo i litorali tirrenici, in generale diradamento diurno. Venti deboli, mar Tirreno poco mosso. 

MARTEDI’ 1: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su Versilia, pianure settentrionali, pianure centrali e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Maremma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle pianure meridionali nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. Schiarite in serata. Venti molto deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3450 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: ''L'Amica Geniale'', casting a Firenze per le riprese della quarta stagione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su