Meteo in Val d'Elsa, temperature in calo e con il nuovo anno arrivano le piogge

L'anticiclone che ha sorvegliato il tempo in Toscana in questi primi giorni di feste natalizie pare che ci accompagnerà fino alla fine dell'anno ma caratterizzato da un abbassamento delle temperature, per poi cedere i passo ad un cambiamento climatico notevole

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'anticiclone che ha sorvegliato il tempo in Toscana in questi primi giorni di feste natalizie pare che ci accompagnerà fino alla fine dell'anno ma caratterizzato da un abbassamento delle temperature, per poi cedere i passo ad un cambiamento climatico notevole. 

Il clima mite per la stagione che ha caratterizzato il Natale, progressivamente, muterà. Correnti nord-orientali entreranno anche in Toscana, portando aria più fredda e facendo scomparire già da mercoledì 28 il transito delle nubi basse e favorendo la scomparsa della nebbia.

Questa situazione, che porterà minime anche sotto zero, durerà fino all’ultimo giorno dell’anno, poi con i primi giorni del 2017, la situazione cambierà. Dopo quasi un mese, con l'aria più mite, torneranno le piogge, e le previsioni dicono che potrebbe essere anche di diversi giorni. Un contesto che si manterrebbe quindi instabile anche nei giorni attorno alla Befana.

Pubblicato il 27 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su