Meyer, lavori quasi ultimati al Family Center

Entro il 2022 l'ospedale Meyer ultimerà la sua importante trasformazione con tre grandi nuove strutture, proiettandosi sempre più su una scena internazionale

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si tratta del Family Center Anna Meyer (struttura posta all'ingresso dell'ospedale, deputata all'accoglienza e all'orientamento dei bambini e delle loro famiglie), del Meyer Health Campus (maxi cittadella dedicata a formazione e didattica) e del Parco della Salute, che ospiterà tutta l'attività ambulatoriale dell'ospedale, immerso in un grande parco, che sarà sede di attività salutogeniche.

Stamani il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, si è recato sul posto per fare il punto sull’andamento dei lavori insieme al direttore generale dell’ospedale pediatrico Alberto Zanobini.

Sarà un modello di accoglienza rivoluzionario. La grande trasformazione del Meyer è in atto e l’andamento dei lavori lascia già intravedere quello che diventerà - spiega Giani durante la visita del cantiere - il Family Center ha un’importanza strategica nel piano di sviluppo del Meyer, già punto di riferimento a livello nazionale per l’eccellenza delle sue cure in ambito pediatrico. I lavori interessano la nuova struttura destinata all’accoglienza delle famiglie con bambini in attesa del ricovero presso l’ospedale fiorentino - aggiunge - e consentiranno di realizzare un modello all’avanguardia, paragonabile alle migliori esperienze attualmente esistenti a livello internazionale”.

"Il Meyer è una cittadella in grande trasformazione: entro i prossimi 2 anni compiremo l'enorme ampliamento, al quale stiamo lavorando da tempo e che collocherà sempre più il Meyer a livelli internazionali", commenta il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini. Il cronoprogramma prevede l'inaugurazione del Family Center entro la fine del 2021, quella del Campus nei primi mesi del 2022 e quella del Parco della Salute entro fine 2022.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 383 nuovi casi, età media 37 anni. Cinque decessi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 31 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su