''Miglior Agronomo Italiano 2022'': il prestigioso riconoscimento va alla senese Rosanna Zari

L'agronomo protagonista nel mondo del vino

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Durante la Vinoway Wine Selection 2022, la senese Rosanna Zari è stata insignita del riconoscimento “Miglior Agronomo Italiano 2022”.

"Siamo molto orgogliosi come Ordine di Siena - afferma il Presidente Riccardo Clemente - di avere tra i nostri Iscritti una collega che ha ricevuto tale prestigioso riconoscimento. Rosanna Zari è più di una semplice collega: una professionista conosciuta nel nostro territorio che si è sempre spesa molto per la nostra categoria professionale. Anche grazie a Lei, la professione del Dottore Agronomo e Dottore Forestale é cresciuta molto negli ultimi anni e grazie questo lungo lavoro oggi é riconosciuta dalle imprese e dagli Enti Pubblici.

La collega è un accademico corrispondente dell’Accademia dei Georgofili di Firenze e dal 2000 al 2008 è stata Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Siena e successivamente Vicepresidente Nazionale del CONAF per due mandati. Ora continua a rappresentare la categoria come membro del Comitato Nazionale vini DOP e IGP Ministero delle Politiche Agricole".

Questo è un settore che negli ultimi decenni ha investito nella qualità e nell’attenzione al dettaglio. Com’è naturale, la qualità del vino si vede se si cura l’intera filiera, partendo dalla conoscenza del terreno e dalla cura della pianta e, solo dopo la raccolta, il lavoro prosegue in cantina. Per questo motivo, da anni sono impegnata nel far conoscere la professionalità degli agronomi nel mondo vitivinicolo” - Rosanna Zari, dottore agronomo.

Il premio a un agronomo rappresenta la tappa di un percorso di riconoscimento dell’eccellenza che la nostra categoria sa portare al mondo del vino. Un ringraziamento va fatto a Davide Gangi, Presidente di Vinoway, che con lungimiranza ha istituito una sezione specifica per la nostra professione tra i tecnici che compongono il comparto del vino” - Sabrina Diamanti, Presidente CONAF.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Lina Peccianti festeggia 100 anni da nonna e bis nonna

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su