Misericordia: il 'BLSD's Karma' diventa un video virale

Successo per i giovani del gruppo “Gemme” al Carnevale dei Rioni

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' stata un successo l'esibizione dei giovani della Misericordia di Poggibonsi al Carnevale dei Rioni domenica scorsa. Recentemente costituitisi nel gruppo “Gemme” (il nome richiama a qualcosa di prezioso, ma anche a qualcosa che fiorirà: dando dei frutti) hanno dato origine ad un singolare balletto nel quale, al ritmo della musica di “Occidentali's Karma”, hanno spiegato come si eseguono le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco.

Il video dell'esibizione, pubblicato sui canali social della Misericordia, ha incontrato un enorme consenso non solo tra i giovani, diventando nel giro di poche ore un evento virale. La speranza è di rendere consapevoli dell'importanza di conoscere queste semplici manovre un numero di persone sempre maggiore.

Info utili

Si rende noto che il prossimo Corso Esecutore BLSD, che insegna appunto le manovre da fare in caso di arresto cardiaco ed abilita all'uso dei defibrillatori DAE, si terrà Sabato 7 Marzo alle ore 8 presso la sede della Misericordia. La partecipazione al corso è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione chiamando il 324 7713113, oppure scrivendo a formazione@misericordiapoggibonsi.org.

Potrebbe interessarti anche: Lavori di rifacimento delle condutture fognarie

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

 

Pubblicato il 24 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su