Diba '70 shop San Gimignano

Misericordia di Poggibonsi: tre posti per il servizio civile

I candidati prescelti si occuperanno di attività quali: centralino e accettazione, guida di mezzi sociali e sanitari, soccorritore nel servizio sanitario ordinario e di emergenza, assistenza domiciliare leggera, monitoraggio di situazioni di bisogno personale e sociale

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Servizio Civile: tre posti per gli under 29, un'opportunità professionale che arricchisce sul piano umano.

E' aperto il Bando per il Servizio Civile regionale. Presso la  Misericordia di Poggibonsi sono disponibili 3 posti per giovani under 29 nell'ambito del progetto “Gioventù Solidale“ di Siena Soccorso: l'associazione di secondo livello che riunisce  35 Misericordie senesi.

Di cosa si tratta ce lo spiega Luigi Cervelli, referente del progetto all'interno della Misericordia: "I candidati prescelti saranno progressivamente impiegati nelle attività previste, anche in relazione alle qualifiche e abilitazioni necessarie per taluni servizi. In particolare, coadiuvati dal personale volontario e dipendente, si occuperanno di attività quali: centralino e accettazione, guida di mezzi sociali e sanitari, soccorritore nel servizio sanitario ordinario e di emergenza, assistenza domiciliare leggera (consegna farmaci e spesa). Ma anche del monitoraggio di situazioni di bisogno personale e sociale (come isolamento e solitudine)".

"Le domande vanno presentate - prosegue Cervelli - esclusivamente online sul portale di Regione Toscana. I giovani che necessitano di chiarimenti possono venire in sede, dal sottoscritto, tutte le mattine dalle 9 alle 12. C'è tempo fino alle 14 del 28 Maggio".

E di Servizio Civile parla anche Damiano Lusini, in qualità di responsabile del progetto in seno al Magistrato (consiglio) della Misericordia: "Il Servizio Civile da noi rappresenta per i giovani sicuramente un’opportunità professionale, ma è soprattutto un’esperienza di vita che consente di confrontarsi quotidianamente con storie che arricchiscono dal punto di vista umano. Oltre, naturalmente, a svolgere delle attività che sono sempre, e maggiormente in questo periodo, di vitale importanza per la nostra comunità".

Ulteriori informazioni, oltre che sul portale della Regione, sono reperibili all'indirizzo www.sienasoccorso.it  e sui canali social della Misericordia di Poggibonsi.

Foto di copertina d'archivio, ragazze al servizio civile.

Potrebbe interessarti anche: Il generale Figliuolo sarà a Siena il 18 maggio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su