Modi originali per lavorare sul marketing offline durante la quarantena

Tanti prodotti personalizzabili per attirare nuovi clienti verso la propria azienda

 GADGET PERSONALIZZATI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Visibilità del marchio, fidelizzazione del cliente è molto altro. Insomma, Maxilia rappresenta una vera e propria soluzione su misura per soddisfare tutte le esigenze in termini di marketing offline, a maggior ragione durante questo periodo di quarantena durante il quale il fermo prolungato ha creato una fase di stallo per molte imprese è attività commerciali. Adesso che ci siamo affacciati alle “Fase 2”, quale miglior modo di tornare a ribadire la propria vicinanza verso tutti i propri clienti in un momento cruciale come quello che stiamo vivendo da qualche mese a questa parte? 

La nostra vita è di sicuro cambiata, cambierà radicalmente nei prossimi mesi. Proprio per questo, tutte le imprese che sono riaperte da poco tempo o che stanno per riaprire potranno rendere la propria attività commerciale sicura, personalizzando tutti quegli accessori che via via sono diventati sempre più parte della nostra quotidianità. E allora spazio a una vera e propria selezione di articoli di protezione disponibili già da 0 giorni lavorativi: un tempo decisamente record. Su Maxilia è possibile acquistare mascherine in microfibra made in EU, fazzolettini con stampa personalizzabile, adesivi per pavimenti e tanto altro ancora. Ovviamente, con la possibilità di rendere personalizzabili tutti questi gadget.

Del resto, utilizzare dei gadget personalizzati può sia contribuire a dare un’immagine forte è facilmente distinguibile alla propria azienda sia farla conoscere a molti potenziali clienti: in questo è fondamentale la cura del dettaglio per trasmettere la propria immagine in maniera inconfondibile. È buona pratica affiancare alla propria presenza online una solida strategia di marketing offline: proprio per questo attraverso l’utilizzo di gadget personalizzati, sui quali poter imprimere la propria immagine. La personalizzazione di gadget ed il dono di essi ai propri clienti costituisce sempre un regalo ben gradito da chi lo riceve: basti pensare ad oggetti come le shopping bag, utili per chi le riceve poiché potrebbero tornare sempre utili nella vita quotidiana di tutti i giorni. 

Dopodichè, tutti coloro che porteranno con sè gli oggetti col marchio regalati da un’azienda diventeranno indirettamente ambasciatori del marchio, così da poter far conoscere anche ad altri potenziali clienti quel brand. Insomma, un modo alternativo è diretto di far veicolare il proprio messaggio offline. In questo meccanismo è importante, ovviamente, la capacità di distinguersi e di poter essere riconoscibili a primo impatto, in maniera tale da incrementare la propria notorietà attraverso una strategia ben precisa. 

In questo senso, marketing online ed offline vanno di pari passo: con una solida struttura sul web è possibile affermare la propria presenza in maniera qualitativa sulla rete; questa azione viene consolidata dal marketing offline, uno strumento che è irrinunciabile per tutte quelle aziende che vogliono puntare a farsi conoscere e raggiungere sempre più nuovi clienti, fidelizzando tutti quelli già acquisiti. Per questi motivi l’utilizzo di gadget di buona qualità, originali, utili potranno essere dei buoni alleati per garantire a tutte le aziende che lo vogliono la possibilità di accrescere la propria clientela è dare visibilità (di qualità) al proprio brand, anche offline. 

Pubblicato il 11 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su