Montaione partecipa a 'La Notte Romantica': mercatino di artigianato e musica a ritmo swing

La Notte Romantica di Montaione è promossa dall'associazione Borgoalto Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune di Montaione

Montaione
  • Condividi questo articolo:
  • j

Montaione, uno dei Borghi più Belli d’Italia, partecipa a La Notte Romantica, evento turistico culturale promosso dal Club dei Borghi più Belli d’Italia che coinvolge circa 200 comuni di tutto il Paese per proporre iniziative culturali, enogastronomiche, che vogliono omaggiare l’amore e gli innamorati, e che culmineranno nel bacio di mezzanotte, coronato dal lancio di palloncini nel cielo.

La Notte Romantica di Montaione è promossa dall’associazione Borgoalto Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune di Montaione, nell’ambito dell’estate Montaionese. Questo il programma per la giornata di venerdì 21 giugno, che interesserà il centro storico di Montaione:

dalle 09.00 per l’intera giornata Uso & Riuso, mercatino di artigianato per le vie del centro
- dalle 21.00 in Piazza della Repubblica, serata a ritmo di swing con Ivy and the Bounce Band. Dj set, musica e balli lindy hop.

Ivy and the Bounce Band è un quintetto voce, chitarra, fiato, contrabbasso e batteria, formatosi nel 2017. Il loro repertorio è caratterizzato dai brani più e meno celebri di Louis Amstrong, Artie Shaw e Count Basie, con arrangiamenti che riproducono fedelmente lo stile delle trascrizioni originali. Lo spettacolo che ne risulta, sia dal punto di vista musicale che da quello estetico/scenografico, grazie alla voce coinvolgente della cantante Ivy che condisce le appassionate interpretazioni vocali dei brani con coreografie Lindy Hop, riporta alle atmosfere eleganti delle sale da ballo, insieme a uno stile ricercato e impeccabile con abiti e accessori originali dell'epoca. La loro vocazione alla danza li fa collaborare da tempo con numerose scuole di ballo Lindy Hop del territorio italiano.

Pubblicato il 20 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su