Montaione, ultimi due appuntamenti con 'Il Paesaggio Ritrovato'

Entrambe le escursioni saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica. Le iniziative sono organizzate dall'Ecoisituto delle Cerbaie, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Montaione

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Il ciclo di iniziative a passeggio alla scoperta degli angoli più remoti del territorio montaionese sta per volgere al termine. I due prossimi fine settimana si terranno infatti gli ultimi incontri de Il Paesaggio Ritrovato: “Da Montaione… a Montaione” e “Dalla foresta austera all’eburneo orizzonte”, rispettivamente domenica 21 e sabato 27 ottobre.

Entrambe le escursioni saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica.

Il primo appuntamento, di 13 km, sarà un’immersione nelle valli tarufigene dell’Evola e del Carfalo con l’approdo all’anteprima di TartuFesta.Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 al parcheggio delle scuole di Montaione, in via G. Pascoli 19.

Il secondo, di durata più beve, sarà invece un viaggio nelle valli tartufigene tra Montignoso e Soiano. Ritrovo alle 14.30 presso il parcheggio del “Borgo La Fornace” a Montignoso, nel comune di Gambassi Terme. Alle 17.30 arrivo previsto presso l’Azienda Agricola Soiano di Montaione con merenda/degustazione a base di prodotti locali e a km 0.

Le iniziative sono organizzate dall’Ecoisituto delle Cerbaie, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Montaione.

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione
tel. 0571699255
turismo@comune.montaione.fi.it 

Comune di Montaione
tel. 0571699205
servizituristici@comune.montaione.fi.it 

Ecoistituto delle Cerbaie 
tel. 340 9847686
a.bernardini@ecocerbaie.it
www.montaionenatura.it

Pubblicato il 13 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su