Diba '70 shop San Gimignano

Montelupo Fiorentino: ragazzi sorpresi durante una partita di calcetto, multati

I giovani sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale, alcuni utenti sui social hanno preso le parti dei ragazzi

 MONTELUPO FIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano gli episodi che infrangono le regole anti-covid: a Montelupo Fiorentino sono stati sanzionati otto ragazzi sorpresi a giocare una partita di calcetto.  Il sindaco Paolo Masetti ha commentato l’accaduto mettendosi, in parte, nei panni dei genitori dei ragazzi multati: “Anche io non farei i salti di gioia se mio figlio fosse multato e quindi è comprensibile che i genitori di quei ragazzi non l’abbiano presa bene. Si sa tuttavia da mesi che lo sport di contatto non è consentito e quindi, se si trasgredisce, lo si fa irresponsabilmente e consapevolmente mettendo in conto la possibilità di essere sanzionati. Peraltro in una situazione che ci vede indirizzati, se non stiamo attenti, verso la zona rossa”.

Una notizia commentata e contestata molto sui social: alcuni utenti hanno criticato l’operato della Polizia Municipale. Il Sindaco ha detto la sua su questi episodi: “Invito tutti a leggere gli imbarazzanti commenti nei confronti degli agenti, non li riporto perché li trovo vergognosi ma mi limito ad invitare tutti quei leoni da tastiera a scusarsi, sarà sufficiente per evitare la querela”.

Otto multe anche ad Empoli: alcuni ragazzi sono stati sanzionati dalla Municipale per assembramento davanti ad un locale. La sindaca Brenda Barnini ha condannato l’accaduto riportando i riflettori sull’importanza della responsabilità personale di ognuno e dichiarando che Empoli è sulla soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti, motivo per cui ancora le scuole non sono ancora chiuse. “Mi farebbe parecchio arrabbiare al provvedimento di chiusura non perché ci siano focolai di contagio nelle classi, ma perché ci comportiamo da stupidi giovani e vecchi negli spazi pubblici e privati”.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19, il portale per le vaccinazioni degli 'estremamente fragili' on line dal 15 marzo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su