Diba '70 shop San Gimignano

Monteriggioni accoglie l'associazione NAsienaSI VIP Siena ODV

L'Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il gruppo per l'impegno costante in corsia e non solo

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il giorno 14 maggio si è tenuta una passeggiata lungo la Via Francigena, promossa dall’associazione NAsienaSI VIP Siena ODV. A seguito dell’iniziativa l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il gruppo per l'impegno costante in corsia e non solo.

L’Associazione NAsienaSI VIP Siena ODV fa parte della grande famiglia che è la Federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV che raggruppa 70 associazioni distribuite su tutto il territorio italiano. L’obiettivo dell’associazione è quello di portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile, in ogni contesto dove, in Italia come all’estero, ci sia bisogno di portare un po’ di allegria: ospedali, case di riposo, comunità, piazze e scuole. Nell’arco degli anni le attività della Nasienasi VIP Siena si sono evolute ed ampliate, mantenendo sempre fede alle finalità sociali che contraddistinguono l’associazione, così come la particolarità di ciò che viene fatto e la gratuità della stessa.

Nell’occasione anche l’associazione ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto ricevuto.

«Il giorno 14 maggio - ha commentato la presidente dell’associazione Fulvia Cappelli, Clown Leccino - si è tenuta una passeggiata intorno ad Abbadia Isola, evento patrocinato dal Comune di Monteriggioni. Vorremmo ringraziare l’Amministrazione comunale per la fiducia. Vogliamo, inoltre, condividere la gioia di tutti noi clown della NasieNasi che dopo diversi anni abbiamo colto l'occasione per tornare a percorrere la Francigena e solcare i sentieri del nostro incantevole paesaggio, sotto il grande sguardo del meraviglioso Castello. I nostri camici colorati hanno allietato in maniera inconsueta i pellegrini, i nostri sorrisi si sono sparsi ovunque, sperando di aver contagiato chi ha trascorso con noi il pomeriggio. Lieve, leggero e solare come è il nostro spirito clown. “Nella vita non contano i passi che fai ma le impronte che lasci"».

Il Sindaco e la giunta si sono detti lieti che l’associazione abbia trascorso una bella giornata sul territorio, certi di aver raggiunto l'obiettivo ed allietato il tempo di chi hanno incontrato lungo il cammino.

I volontari dell’associazione NAsienaSI VIP Siena ODV seguono una formazione specifica e costante, attraverso dei corsi di formazione adeguati. «Siamo missionari della gioia - affermano dall’associazione - claun del sociale, non siamo professionisti né supereroi, siamo soltanto delle persone “straordinariamente” comuni che scelgono di dedicare agli altri il proprio tempo “liberato” attraverso una scelta fatta col cuore e perseguita con passione ed energia. Ci poniamo come fine quello di dare l’occasione a chi incontriamo di evadere dalla realtà dell’ambiente in cui trova, cerchiamo di portare la positività dove si vive un disagio».

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Via Francigena, il tracciato che attraversa il centro storico di Colle di Val d'Elsa è ufficiale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su