Monteriggioni, ancora chiusa la Sp5 Colligiana: ripristino previsto entro fine anno

«L'incontro con la Provincia di Siena per avere informazioni sullo stato attuale degli interventi sulla Sp119 delle Badesse e sulla Sp5 Colligiana - afferma il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini - era indispensabile, a distanza di molto tempo dall'inizio dei lavori. I disagi per i cittadini e per le attività economiche sono ogni giorno maggiori ed è necessario ripristinare senza indugi la viabilità regolare sulle due arterie, molto importanti per il nostro territorio»

Monteriggioni
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un incontro con l’amministrazione provinciale di Siena per fare il punto dei lavori sulla Sp119 delle Badesse e sulla Sp5 Colligiana e sollecitare un rapido ripristino della viabilità regolare. E’ quello che si è svolto nei giorni scorsi tra il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini, e i tecnici della Provincia alla presenza di Paola Buti, vicesindaco di Monteriggioni e assessore con delega alla viabilità, e di Simone Bonucci, Comandante della Polizia Municipale di Monteriggioni.

Sp119 delle Badesse

L’intervento avviato dalla Provincia di Siena, ente competente sull’arteria, per ripristinare la frana verificatasi nel 2015 nel tratto fra Uopini e Badesse andrà avanti con l'effettuazione delle opere geotecniche, che saranno seguite dal ripristino del tratto di guard rail, della segnaletica e del verde nell'area concessa per i lavori. La viabilità sarà mantenuta a senso unico alternato fino alla conclusione dei lavori, prevista nel mese di settembre prima della riapertura delle scuole.

Sp5 Colligiana 

L’arteria di collegamento fra Monteriggioni e Colle di Val d’Elsa che attraversa la zona di Pian del Casone è chiusa da alcuni mesi per problemi di sicurezza di un ponte situato nei pressi del bivio per Abbadia Isola. Il progetto per il consolidamento della struttura in questione è prossimo a essere completato per la convocazione della conferenza dei servizi, che sarà seguita dalla predisposizione della gara per affidare i lavori. Entro fine anno è previsto il ripristino della regolare circolazione stradale.

«L’incontro con la Provincia di Siena per avere informazioni sullo stato attuale degli interventi sulla Sp119 delle Badesse e sulla Sp5 Colligiana - afferma il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini - era indispensabile, a distanza di molto tempo dall'inizio dei lavori. I disagi per i cittadini e per le attività economiche sono ogni giorno maggiori ed è necessario ripristinare senza indugi la viabilità regolare sulle due arterie, molto importanti per il nostro territorio. L’amministrazione comunale di Monteriggioni terrà alta l’attenzione sui due interventi e abbiamo già richiesto un nuovo incontro all’inizio del mese di settembre per accertarci che siano rispettati i tempi programmati. Nel corso dell’incontro abbiamo chiesto anche informazioni sul taglio dell’erba nelle aree e nelle strade di competenza dell’amministrazione provinciale, sollecitando gli interventi nel più breve tempo possibile».

Pubblicato il 19 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su