Monteriggioni, fermato 41 enne a Badesse. Aveva bevuto e aggredisce i carabinieri

Solo l'intervento di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, ha permesso di avere la meglio. L’uomo è stato immobilizzato e accompagnato dapprima in ospedale e successivamente in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per violenza, minaccia e lesioni nei confronti di due carabinieri, i quali anch'essi hanno ricorso alle cure del PS dell’ospedale di Campostaggia con prognosi di pochi giorni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un uomo di 41 anni, nato e residente a Pistoia, pregiudicato, dopo aver trascorso qualche ora presso una località termale nel Comune di Monticiano, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato fermato dai Carabinieri presso la stazione di servizio “il doccio” sulla Fi/Si. Immediatamente i militari si sono accorti delle sue precarie condizioni psicofisiche, procedendo alla contestazione delle violazioni di legge previste in questi casi. E’ stato in quel momento che S.S. (queste le iniziali), compreso il fatto che i militari gli avrebbero ritirato la patente, improvvisamente ha innestato la marcia ed è fuggito in direzione Siena.

Immediate ricerche e posti di controllo alla circolazione stradale hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Monteriggioni, di individuare l’auto in fuga con a bordo l’uomo in loc. Badesse. Una volta riusciti a fermare l’auto e obbligato l’uomo a scendere dal mezzo, quest’ultimo ha iniziato ad inveire con insulti e minacce nei confronti dei Carabinieri, culminando la propria azione con una vera e propria aggressione fisica nei confronti dei militari.

Solo l’intervento di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, ha permesso di avere la meglio. L’uomo è stato immobilizzato e accompagnato dapprima in ospedale e successivamente in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per violenza, minaccia e lesioni nei confronti dei due carabinieri, i quali anch’essi sono ricorsi alle cure del PS dell’ospedale di Campostaggia con prognosi di pochi giorni.

All’origine di tutto, come spesso accade, l’abuso di alcol e droghe, un mix micidiale non solo per chi l’assume ma anche per le persone che sfortunatamente si imbattono in questi soggetti, totalmente incapaci di una qualunque forma di autocontrollo.

Pubblicato il 18 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su