Monteriggioni, la Vigilia sulle tracce della via Francigena. Saluto al nuovo anno con il gospel

Un appuntamento per vivere le festività natalizie negli angoli incantati del territorio di Monteriggioni, camminando sulle suggestive tracce dell’antica Via Francigena. A Monteriggioni il Natale è da vivere con una serie di appuntamenti ideati e organizzati dall’Amministrazione comunale con le associazioni del territorio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un appuntamento per vivere le festività natalizie negli angoli incantati del territorio di Monteriggioni, camminando sulle suggestive tracce dell’antica Via Francigena. A Monteriggioni il Natale è da vivere con una serie di appuntamenti ideati e organizzati dall’Amministrazione comunale con le associazioni del territorio. Dopo il successo di Natale coi fiocchi Il 24 dicembre, la sera della Vigilia, è in programma, invece, la tradizionale “Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena”. La suggestiva passeggiata di 4 chilometri sulle antiche tracce della Francigena, attraverso Valmaggiore, condurrà fino a Badia a Isola, è organizzata in collaborazione con la sezione Cai di Siena. Partenza prevista per le ore 21 con il ritrovo al Castello e terminerà alle 23, quando, nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino ad Abbadia a Isola verrà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale. Al termine punto ristoro per tutti i partecipanti a cura dell’Associazione Abbi. Il nuovo anno sarà invece salutato in musica tra le mura del Castello il 1 gennaio con il concerto gospel gratuito dei “The Chicago High Spirits” (ore 16 – piazza Roma) per un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Siena Guitar Festival.

Il Natale a Monteriggioni è realizzato grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio l’Agresto, l’ASD Castellina Scalo, GS di Quercegrossa, Donatori di sangue di Uopini, Siena baseball Monteriggioni ASD e Corrente Bianco Nera e Cooperativa sociale Pleiades. Info Ufficio turistico Monteriggioni tel. 0577/304834 www.monteriggioniturismo.it.

Pubblicato il 22 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su