Monteriggioni: Sp119 delle Badesse chiusa dal 18 al 23 aprile

La limitazione del traffico si rende necessaria per consentire l’allargamento provvisorio dell’attuale sede stradale ed è stata individuata nel periodo di chiusura delle scuole e di minore richiesta di mobilità pubblica da parte dei cittadini, cercando di ridurre i disagi per le comunità locali. Da mercoledì 24 aprile, la Sp119 sarà riaperta a senso unico alternato con la presenza di un semaforo e la limitazione di transito per mezzi superiori a 19 tonnellate

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da giovedì 18 aprile a martedì 23 aprile la Sp 119 delle Badesse sarà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia per consentire alcuni interventi legati alla sistemazione in corso da alcuni mesi dopo la frana verificatasi nel 2015. I lavori sono coordinati dalla Provincia di Siena, ente competente sull’arteria, e la chiusura al traffico veicolare è stata concordata insieme a Comune di Monteriggioni, a Tiemme e alla ditta che esegue i lavori.

La limitazione del traffico si rende necessaria per consentire l’allargamento provvisorio dell’attuale sede stradale ed è stata individuata nel periodo di chiusura delle scuole e di minore richiesta di mobilità pubblica da parte dei cittadini, cercando di ridurre i disagi per le comunità locali. Da mercoledì 24 aprile, la Sp119 sarà riaperta a senso unico alternato con la presenza di un semaforo e la limitazione di transito per mezzi superiori a 19 tonnellate.

Percorso alternativo. Gli automobilisti che devono raggiungere Uopini oppure Siena da Badesse, possono immettersi sul raccordo autostradale Siena-Firenze e procedere verso Siena. Tenuto conto delle limitazioni vigenti, in alternativa, è possibile immettersi anche sulla strada comunale del Poggiolo e, successivamente, sulla Sr2 Cassia in direzione di Siena. Per chi deve raggiungere il centro abitato di Badesse da Uopini oppure Siena, può effettuare il percorso inverso. 

Pubblicato il 16 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su