Morti sul lavoro e sicurezza, approvata all'unanimità la proposta di Certaldo: «Lavoriamo ora sul territorio»

«Ringrazio tutti i gruppi consiliari per avere approvato all’unanimità questo ordine del giorno - dice Giuseppe Lombardo, presidente del Consiglio Comunale - segno una condivisione di principi e valori che ci accomuna. Se il lavoro è l’elemento fondante della nostra Repubblica, come recita l’articolo 1, non meno lo è la sicurezza e tutela del lavoratore. Mi impegnerò a far sì che questa approvazione si traduca presto in un’iniziativa di sensibilizzazione in tal senso»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ stato approvato all’unanimità, con il voto di tutti i gruppi consiliari, l’ordine del giorno sulla questione delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro, presentato dal presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Lombardo, all’ultima seduta del consiglio comunale.

L’ordine del giorno inquadrava la tragedia delle morti bianche a partire dai dati 2016 e 2017 di denunce di infortunio e malattia professionale fotografate dall’Inail, ricordando anche le recenti tragedie che si sono consumate in Toscana, da Lucca a Gello di Pontedera, da Empoli a Cetona.

Si proponeva infine, di favorire maggiori controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sollecitare iniziative di sensibilizzazione e di approfondimento sulla tematica delle morti bianche.

«Ringrazio tutti i gruppi consiliari per avere approvato all’unanimità questo ordine del giorno - dice Giuseppe Lombardo, presidente del Consiglio Comunale - segno una condivisione di principi e valori che ci accomuna. Se il lavoro è l’elemento fondante della nostra Repubblica, come recita l’articolo 1, non meno lo è la sicurezza e tutela del lavoratore. Mi impegnerò a far sì che questa approvazione si traduca presto in un’iniziativa di sensibilizzazione in tal senso».

Pubblicato il 13 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su