Diba '70 shop San Gimignano

Muore un bimbo di tre anni arrivato in gravi condizioni respiratorie al Pronto Soccorso delle Scotte

Tutti i tentativi per salvargli la vita sono risultati vani. Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid-19

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella serata di martedì 9 novembre è deceduto, all’ospedale Santa Maria alle Scotte, un bambino di 3 anni. Il bambino è stato portato in Pronto Soccorso alle ore 07:50 del mattino per febbre alta e difficoltà respiratorie. L’équipe del Pronto Soccorso e i pediatri hanno immediatamente preso in carico il piccolo paziente ma le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all’arresto cardiaco.

Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto nella serata del 9 novembre. Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico.

Questo drammatico evento ha rattristato profondamente tutto il personale e la Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio.

Potrebbe interessarti anche: Covid, in vigore le nuove regole per le quarantene nelle scuole 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su