Incidente sul lavoro a Colle di Val d'Elsa: muore 56enne cadendo dal tetto di un'azienda

La vittima, Riccardo Ciacci, ha fatto un volo di circa 5/6 metri ed è morto sul colpo. Viveva a Casole d'Elsa, vicino al Consorzio, aveva 57 anni ancora da compiere. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa con l'automedica, oltre ai Carabinieri e all'AUSL Sud Est - Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro che faranno le indagini del caso

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' successo questa mattina, alle 13.36, in località San Marziale a Colle di Val d'Elsa. Un uomo, operaio edile della ditta Oasi, è intervenuto presso l'azienda di arredamento BRF dove era stato chiamato, come ci ha riferito telefonicamente il comandante della Compagnia di Poggibonsi maggiore Sergio Turini, perché passava la pioggia dal tetto. Una volta salito per controllare, però, questo ha ceduto e lui è caduto.

La vittima, Riccardo Ciacci, ha fatto un volo di circa 5/6 metri ed è morto sul colpo. Viveva a Casole d'Elsa, vicino al Consorzio, aveva 57 anni ancora da compiere. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa con l'automedica, oltre ai Carabinieri e all'AUSL Sud Est - Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro che faranno le indagini del caso. 

Quando raggiungiamo il luogo dell'incidente stanno portando via la salma. I militari dell'arma sono ancora presenti per i dovuti rilievi. Nessuno ha voglia di rilasciare dichiarazioni. Soltanto uno degli operai che l'ha assistito tra i primi e che era nel capanno nel momento dell'accaduto ha commentato: «Una tragedia infinita».

Pubblicato il 23 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su