Murale dedicato a Luana D'Orazio realizzato dallo street artist Jorit

Nella toccante opera la ragazza diventata simbolo delle morti sul lavoro è raffigurata con lacrime rosse che le solcano il viso

 JORIT
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si trova a Roma sul muro dell'ex centro sociale Snia Viscosa il murale dedicato a Luana D'Orazio ad opera dello street artist Jorit, che precedentemente ha realizzato a Firenze il ritratto di Mandela in piazza Leopoldo e quello di Antonio Gramsci all'Isolotto.

Nella toccante opera la ragazza diventata simbolo delle morti sul lavoro è raffigurata con lacrime rosse che le solcano il viso.

Nella giornata di oggi è prevista l’autopsia di Luana. Mentre ieri, come riporta Ansa, la visita del ministro del Lavoro Andrea Orlando alla famiglia di Luana D'Orazio, l'operaia 22enne morta sul lavoro in un'azienda tessile di Montemurlo (Prato).
Al termine dell'incontro il ministro non ha rilasciato dichiarazioni, ma i famigliari di Luana hanno spiegato che Orlando ha detto di essere venuto da "semplice cittadino" per portare vicinanza ed esprimere condoglianze e che se riuscirà parteciperà ai funerali fissati per lunedì.

Potrebbe interessarti anche: Lunedi 10 in Toscana sarà lutto regionale per Luana D'Orazio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su