Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli, in concerto al Cassero di Poggibonsi

“Nada duo” è l’evento clou della sezione musicale, realizzata in collaborazione con Jazz Cocktail e Music Pool. Un concerto dalle atmosfere calde e raffinate

Poggibonsi
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ Nada, la straordinaria interprete e cantautrice toscana attesa all’edizione 2019 di "Piazze d’Armi e di Città", la rassegna organizzata da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena, che ha trasformato la città di Poggibonsi nella culla del contemporaneo della Valdelsa.

Mercoledì 19 giugno alle 21.30 si esibirà al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra. “Nada duo” è l’evento clou della sezione musicale, realizzata in collaborazione con Jazz Cocktail e Music Pool. Un concerto dalle atmosfere calde e raffinate che riprende il filo rosso del progetto “Nada Trio”, nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce infatti un disco che gira in tua in europa e in Italia e ottiene innumerevoli apprezzamenti. Documentato da un Cd omonimo vince tra gli altri il Premio Tenco ed il premio Musicultura di Recanati. Dopo anni di concerti Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nell’inverno del 2017 tornano in studio e registrano un nuovo album “Nada Trio: La Posa” distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada. E’ proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo 2017. In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte dei lavori musicali del Nada Trio, accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese. Nello spettacolo saranno proposti brani che hanno fatto storia: “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa” e grandi successi come “Amore disperato”“Il cuore è uno zingaro” “Ti stringerò”. Non mancheranno i grandi classici della tradizione popolare come “Maremma” e “Malachianta”, fino alle canzoni di oggi, “Guardami negli occhi”, “Luna in Piena” e “Senza un perché”, colonna sonora di “The Young Pope” in cui oltre ad essere interprete, Nada è anche autrice. 

“Piazze d'Armi e di Città” è organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Arci Blue Train Club, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione Culturale Started, ViaMaestra, Fondazione Rocca di Staggia e PAN URANIA SPA come main sponsor. TVedo sponsor tecnico. 

Per informazioni 

Fondazione Elsa
tel 0577 985697
info@politeama.info 

Ufficio cultura del Comune di Poggibonsi
tel 0577 986335
cultura@comune.poggibonsi.si.it

Pubblicato il 17 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su